Our Faq
Agevolazioni Fiscali
Acquistando da noi potrai usufruire delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni edilizie e dell’IVA agevolata al 4% o 10%.
Aliquote iva agevolata
- 4% per costruzione di prima casa non di lusso e costruzioni rurali destinate ad uso abitativo
- 10% per interventi di restauro e risanamento conservativo e ristrutturazioni urbanistiche ed edilizie e per opere di urbanizzazione primaria e secondaria
Prodotti ad iva agevolata
I soli prodotti che sono assoggettabili all’Iva agevolata sono quelli considerati beni finiti e cioè sanitari e rubinetteria.
Come richiedere l’Iva agevolata
Gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per accedere all’iva agevolata del 10% devono essere effettuati da mano d’opera, quindi può essere opportuno far acquistare i materiali dal vostro posatore.
NB.: L’applicazione dell’aliquota agevolata è subordinata al rilascio da parte dell’acquirente, di una dichiarazione relativa all’utilizzazione dei beni per la realizzazione delle opere agevolate di cui sopra e deve essere corredata dai documenti, rilasciati dalle Amministrazioni competenti, che definiscano la tipologia di intervento. La documentazione presentata dall’acquirente dovrà essere vagliata dal nostro ufficio., al fine di accertare la sussistenza dei requisiti di cui sopra e decidere se è possibile l’aliquota IVA agevolata, così come richiesta dal cliente.
Quanto vale? La detrazione fiscale è pari al 50% fino ad un massimo di 96.000 €
In quali casi si applica? Si applica per lavori di manutenzione straordinaria e di ristrutturazione edilizia effettuati sulle singole unità immobiliari residenziali e sui lavori di manutenzione ordinaria riguardanti parti comuni di edifici residenziali
Quali prodotti sono utilizzabili?
Praticamente tutti i prodotti venduti da Nicolosi Sebastiano sono utilizzabili ai fini delle detrazioni se acquistati nell’ambito degli interventi previsti, quindi ad es. tutti gli acquisti di pavimenti, rivestimenti, sanitari, rubinetterie
Per saperne di più consulta la guida dell’Agenzia delle entrate che trovi a questo link:
Scarica la guida redatta dall’agenzia delle entrate
Grazie all’incentivo Conto termico puoi ricevere un rimborso fino al 65% sull’acquisto di un nuovo prodotto, a legna o pellet, in sostituzione al tuo vecchio. Riceverai la somma che ti spetta direttamente sul tuo conto corrente.
Lo scopo principale del Conto termico 2.0 è incentivare la produzione di energia termica da fonti rinnovabili ed ecosostenibili. Il riscaldamento domestico può incidere sulle emissioni di gas serra in atmosfera.
Il Governo ha quindi deciso di premiare tutti coloro che sostituiranno le vecchie stufe e camini con apparecchi di ultima generazione in grado di garantire basse emissioni, alti rendimenti energetici e un risparmio costante nel tempo. Più in generale, sono state messe in atto una serie di iniziative destinate ad aiutare l’ambiente e favorire nel contempo anche la diminuzione del consumo energetico globale.
Quali sono le agevolazioni fiscali per stufe e camini nel 2023? Fino al 31 dicembre 2023, i privati e le aziende per l’acquisto, la sostituzione (totale o parziale) o la nuova installazione di impianti a biomasse combustibili per il riscaldamento domestico invernale possono godere di una detrazione fiscale del 50% in dieci anni (tramite 10 rate annuali di pari importo), fino ad un valore massimo di 30.000 euro per unità immobiliare.
Finanzia il tuo progetto...
Siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti un’opzione di pagamento flessibile e conveniente grazie alla collaborazione con un’azienda leader nel settore dei servizi finanziari. Questo partner si impegna a fornire soluzioni personalizzate e vantaggiose per soddisfare le esigenze di ogni cliente.
Grazie a questa partnership, puoi avere la certezza di accedere a un servizio di finanziamento sicuro e affidabile, con tassi di interesse competitivi e un’esperienza di acquisto senza problemi. Inoltre, è disponibile un servizio di assistenza clienti dedicato per rispondere a qualsiasi domanda o dubbio riguardo al processo di finanziamento.
Scegliere il finanziamento offerto nel nostro negozio è un modo conveniente e sicuro per acquistare i prodotti che desideri senza dover pagare l’intero importo subito. Non esitare a contattarci per maggiori informazioni su come funziona il finanziamento e su come applicarlo ai tuoi acquisti. Siamo sempre a tua disposizione per aiutarti a trovare la soluzione di pagamento più adatta alle tue esigenze.